In prima pagina

Se dici noir … pensi subito a fatti truculenti, misteriosi. Ma qui ci troviamo di fronte a una raccolta di racconti per la maggior parte insoliti, per il genere. In essi possiamo trovare perfino dell’ironia e, di certo, sono racconti nei quali la protagonista è l’umanità, nel bene e nel male, nei quali la giustizia spesso non è contemplata e le emozioni hanno il sopravvento sulla razionalità. Ogni storia appartiene a questo mondo, ci è accanto, ci sfiora. 

Stefano Pietro Santambrogio ci conduce nei suoi racconti con la solita padronanza dei fatti e la consueta eleganza di stile. L’intreccio è sempre accattivante e la lettura è scorrevole. Non sono, questi, racconti che sul più bello ti voltano le spalle, ti abbandonano con quella nota sensazione di “incompiuto”, di interrotto. Sono piccole storie “compiute” che hanno un inizio e una fine, e anche quando non ce l’hanno ci lasciano appagati, soddisfatti. 

La palestra, se non l’abbiamo mai frequentata o non la frequentiamo da un po’, ci può sembrare un luogo “ostile” nel quale ci sentiamo decisamente estranei. Allora che fare? E da dove iniziamo? Nessun problema. Iniziamo da casa … con un aiutino.

Simone Abrescia, professionista del settore, risponde alle nostre domande e ci introduce con leggerezza a una certa autodisciplina.

In “Fitness a domicilio” ci spiega con semplicità come e cosa fare per cambiare il fisico e soprattutto la testa, fino a quando torneremo a sentire la palestra un posto amico. Come un compagno di allenamento, ci viene in aiuto per trovare la spinta iniziale, per farci superare momenti di noia e di pigrizia e con la sua esperienza ci guida lungo tutto il percorso con consigli e suggerimenti preziosi. “Fitness a domicilio” ci insegna ad allenarci ovunque, senza ansia, senza stress, in qualsiasi posto e in qualsiasi periodo, anche quando non siamo a casa, anche quando viaggiamo per lavoro o siamo in vacanza.

Il mondo è la nostra palestra!
E “Fitness a domicilio” è il nostro manuale di esercizi da portare sempre con noi.

Le nostre pubblicazioni

Prossime pubblicazioni


In uscita in formato cartaceo “Nel fondo illimitato dei tuoi occhi” di Alessandro Vaglio che già conoscete, visto che ha pubblicato con noi diversi racconti e raccolte di poesie. Con questa ultima opera torna a dare voce alla sua anima, dopo un lungo periodo di silenzio e riflessione. Ci parla sempre d’amore, ma lo fa profondamente, in maniera struggente. Tocca le profondità del suo sentimento e ci coinvolge nella sua ricerca e nel suo estraniarsi. Questi versi di Alessandro Vaglio ci accomunano e ci avvicinano nella condivisione di sentimenti che ci conducono a domande intime, segrete.

I nostri autori e le loro opere

Simone Abrescia

Fitness a domicilio

Anna D'Elias

L'Odi

Valentina Fontana

Sterpaglia

Alessandro Vaglio

Nel fondo illimitato dei tuoi occhi

Seguici su